Montauto, sollevatore auto, ponte auto, montacarichi, parcheggi automatici
La macchina al giorno d’oggi ricopre una grande importanza per molti. Spesso è necessaria per recarsi al lavoro, ed è indubbiamente una gran comodità se si pensa che per gli spostamenti senza l’automobile bisognerebbe ricorrere ai mezzi pubblici, essendo dipendenti da orari e traffico. La macchina quindi è una comodità, ma spesso uno dei problemi in cui ci si può imbattere è il parcheggio.
I parcheggi automatici dotati di elevatore per auto sfruttano lo spazio in verticale, riuscendo così ad ottimizzare ogni centimetro a disposizione. Il loro funzionamento è molto semplice; essendo dotati di un meccanismo automatico, questi parcheggi sono mobili, si monta su una piattaforma, ovvero il proprio parcheggio, e una volta lasciata l’automobile, si azionerà un meccanismo che, facendo ruotare la piattaforma verso l’alto, lascerà lo spazio per poter parcheggiare un’altra macchina.
Grazie all’ausilio di una rampa per il sollevamento dell’auto, l’operazione avviene comodamente e senza pericolo.
Queste piattaforme elevatrici per automobili sono una soluzione comoda ed efficiente e del tutto sicura: per sollevare delle automobili è necessario affidarsi ad egli elevatori per auto costruiti a regola d’arte con appositi materiali, e dotati di appositi sistemi di sicurezza.
I montauto sono dotati delle più efficienti e moderne tecnologie esistenti in questo campo: affidabilità e sicurezza infatti sono le parole d’ordine per il corretto funzionamento di questi elevatori per automobili.
Esistono inoltre vari modelli di montauto, adatti agli spazi ed alle varie esigenze dei clienti, in modo da poter provvedere a risolvere i problemi di spazio di tutti; da ponti per automobili, agli elevatori più classici e ancora altri sistemi per il sollevamento delle auto.
Grazie a questa tecnologia si potrà sfruttare lo spazio in verticale anche per parcheggiare la propria automobile, mantenendola così sempre al sicuro e sotto controllo nel proprio posto auto.