Un nuovo tipo di sollevatore per autoveicoli è stato installato a Cortina d’Ampezzo (BL), nel cuore delle Dolomiti.
Si tratta di un montauto nel cui pianale è alloggiata una piattaforma girevole, che permette di ruotare i veicoli già in fase di salita e discesa.
Il nuovo sistema permette chiaramente di velocizzare le fasi di parcheggio e di recupero dei veicoli. Il sistema ha permesso inoltre di creare posti auto in un locale interrato dove non sarebbe stato altrimenti possibile parcheggiare veicoli.
L’elevatore auto Saturno è nato dall’esigenza di avere un prodotto privo di vibrazioni ed autoportante, in modo tale da non essere vincolati alle strutture edili esistenti. Un ingegnoso sistema di scorrimento verticale su quattro colonne che garantisce movimenti morbidi e lascia inalterata la vernice che protegge le superfici da ruggine ed ossidazione. Il tratto fondamentale dell’elevatore auto Saturno è il rivoluzionario sistema di equilibratura del pianale che permette di distribuire i carichi in parti uguali su ciascuna colonna portante, ottenendo altresì una perfetta complanarità del pianale. L’elevatore è il mezzo ideale per sollevare merci ed autoveicoli fino a 14 metri di altezza.