Il crescente bisogno di sfruttare appieno gli spazi e le volumetrie a disposizione, soprattutto in elevazione, ha indotto Ecospace a creare un montacarichi industriale elettro-idraulico estremamente versatile, la cui caratteristica fondamentale sia essere installabile nelle più svariate situazioni.
È nata di conseguenza la linea di montacarichi Mod. URANO, in grado di soddisfare dislivelli personalizzati.
Elemento distintivo dei montacarichi ad uso industriale URANO è la ridota fossa tecnica, che rende i sollevatori funzionali anche nei casi in cui non sia possibile scavare nel sottosuolo.
Lo scorrimento verticale del pianale di carico avviene tramite dei pattini in materiale composito autolubrificante che eliminano ogni tipo di vibrazione, garantiscono una rumorosità ridotta ed – ovviamente – l’assenza di lubrificazione.
Una vasta gamma di accessori e varianti sono disponibili per personalizzare il montacarichi.
Il modello è composto da un pianale con dimensioni max 2500mm x 2500mm sollevato da un cilindro idraulico rinviato con catena. Le portate vanno da un minimo di 300kg fino ad un massimo di 3000kg. E’ disponibile anche con versione uomo a bordo certificato da primario ente notificatore.