L’elevatore per auto Saturno è nato dall’esigenza di avere un prodotto privo di vibrazioni ed autoportante, in modo tale da non essere vincolati alle strutture edili esistenti. Un ingegnoso sistema di scorrimento verticale su quattro colonne basato anche su materiali compositi ha di fatto sostituito i vecchi sistemi a cuscinetti, garantendo movimenti morbidi e lasciando inalterata la vernice che protegge le superfici da ruggine ed ossidazione.
Il tratto fondamentale dell’ascensore per auto Saturno è il rivoluzionario sistema di equilibratura del pianale che permette di distribuire i carichi in parti uguali su ciascuna colonna portante, ottenendo altresì una perfetta complanarità del pianale. Questo sistema permette un ulteriore vantaggio in termini di fossa tecnica, che viene limitata a soli 25cm. L’elevatore auto è quindi il mezzo ideale per sollevare merci ed autoveicoli fino a 14 metri di altezza.
L’ascensore per auto è disponibile eventualmente con un cappello di copertura transitabile (versione Saturno CT) che chiude il foro di accesso al piano terra. In questo caso il pianale superiore può essere ricoperto con una pavimentazione a scelta (a carico del cliente), in modo da rendere uniforme la pavimentazione esterna esistente. Sempre nel caso di impianti di sollevamento auto installati all’aperto e con pianale di chiusura fossa, è prevista una canalina perimetrale di raccolta acqua (costituita da profili metallici sagomati) da posizionare sul bordo superiore del foro. Le guide di scorrimento si possono annegare nella struttura, eliminando di fatto antiestetiche strutture che fuoriescono dalla pedana. Il cappello può essere rivestito di materiali di varia natura in modo da rendere uniforme la pavimentazione esistente. Le portate vanno dai 3000kg ai 4000kg. Ulteriori personalizzazioni sono possibili a richiesta.
L’elevatore auto può essere fornito nella versione “UOMO A BORDO” con certificazione CE emessa da Ente Certificatore Primario.