I moltiplicatori di parcheggio Nettuno rappresentano un’ottima soluzione per aumentare il numero di posti auto sfruttando il volume a disposizione. Sono modelli di parcheggio meccanizzato con rimozione indipendente dei veicoli. Ci sono modelli a due livelli con piattaforme singole o doppie per 2/4 auto ed un sistema a tre livelli con piattaforme singole o doppie per 3/6 auto. Gli impianti sono costruiti in base alle specifiche richieste del cliente.
Il moltiplicatore di parcheggio Nettuno è composto da colonne di supporto fissate al pavimento su cui le piattaforme inferiori/ superiori sono guidate a destra e a sinistra tramite una slitta di sollevamento comune. Verso il lato anteriore dell’impianto sono installati i cilindri di sollevamento e le barre di collegamento tra le piattaforme, che sono fissate alla piattaforma superiore.
La disposizione dei componenti è fatta in modo tale da lasciare dello spazio libero tra i cilindri e le colonne posteriori di supporto. In questo modo viene lasciato spazio libero all’ apertura della portiera verso la parete del vano.
La sincronizzazione del sollevamento è ottenuta meccanicamente tramite un albero di torsione installato nella piattaforma inferiore; sulle sue estremità sono fissati due pignoni che lavorano su cremagliere fisse.
Le piattaforme inferiori e superiori sono connesse come un telaio unico. Una valvola di blocco oleodinamica previene abbassamenti indesiderati delle piattaforme.